Repliche Hublot Orologi

4 lug 2017

I Migliori Orologi Subacquei? Un'Opinione



Save
Oggi parlare di orologi sub significa puntare diritti a una categoria di segnatempo che viene normalmente utilizzato per neppure il dieci per cento delle sue potenzialità.
Una cosa servire possedere il migliore, dove per lui immergersi a oltre 1.000 metri di profondità sarebbe facile come "bere un bicchiere di acqua", se chi ha legato al pulmo al massimo dopo una tuffa e un paio di braccia, torna subito Un poltrire sotto l'ombrellone?
Se questo è il loro principale utilizzo è solo la colpa di abitudini vecchie almeno quanto l'introduzione dei cosiddetti subacquei della moderna età che risale alla metà del secolo scorso.

L'incorreggibile voglia di protagonismo dei migliori orologi subacquei

Tre anni dopo che nel 1953 Blancpain inventò i Fifty Fathoms, uno dei segnatempo più iconici che la categoria può vantare, era già al giro di Jacques-Yves Cousteau a sfidare le profondità degli abissi ben identificabili in "Il mondo silenzioso", famoso documentario -film vincitore anche di un premio Oscar.

Proseguendo, credo che anche i non appassionati ricordino bene di uno dei primi Rolex Submariner comparire più volte con Sean Connery, Agente 007 nel film Goldfinger girato del 1964. Allacciato al suo palmo grazie anche al suo famoso cinturino in stoffa diventò una leggenda. Era una mitica referenza 6538 senza guardia, per capirci senza le spallette proteggi corona, imita un po 'da tutti.
Sono solo due dei primi casi che dimostrano come - fiction o realtà - da oltre cinquant'anni i media - spinti dall'industria orologiera - abbiano deciso che proprio gli orologi diver dovessero essere tra i primi a personificare il concetto uomo - avventura. Forse è anche da quel giorno che i marchi quando si trattava di descrivere i loro modelli cominciarono a usare la frase: "adatto per ogni occasione".
Gli 007 cambiano, purtroppo anche il mitico "Mr. Q "- inventore di tutti i meccanismi dell'agente segreto più famoso del mondo, e ovviamente anche l'orologio cui è ormai da anni interpretato da Omega Seamaster.
Ma al di là del loro effettivo uso in questa grande famiglia cui origini vorrebbe solo che si tratterebbe di avere a che fare con "duri anche più della acciaio", oggi esistono anche versioni così ingiustique da temere anche quando si deve lavare le mani.
Tuttavia un vero orologio da subacqueo ha generalmente sempre molto avuto da dire tecnicamente parlando. Andiamo solo ad accennare caratteristiche e filosofie costruttive di questi affascinanti riferenze.

Per i professionisti

Ho un amico di vecchia data che fa il palombaro professionista che durante le sue immersioni nel Golfo Persico sfrutta al 100% il suo orologio subacqueo - compresa quella valvola per la spurgo delle miscele gassose che si respirano alle alte profondità.
Un vero sub al polso deve essere in grado di garantire le seguenti prestazioni:
  • Ottima visibilità in immersione
  • Una protezione contro i campi magnetici superiore alla norma
  • Resistenza agli urti e all'acqua salata
  • Verifica accurata del funzionamento del dispositivo che segnala il tempo di immersione
  • Prova approfondito dell'efficienza del suo movimento, sia meccanico o al quarzo
Ma le prove non sono finite qui: oggi gli orologi subacquei professionali devono attenersi a norme specifiche come quelle descritte dalle ISO 6425.

Per tutti gli altri

Per una utilizzi da comune mortale, quello che tutti noi sappiamo va per la maggiore, il miglior sub potrebbe essere alla fine un orologio in grado di offrire caratteri molto più morbidi e più semplici da gestire.
NOTA : Ricordo che per poterci solo immergere in superficie in massima sicurezza un segnatempo dovrebbe essere certificato per poter resistere a una pressione di almeno 5 ATM (circa 50 metri), che a occhio sembrano caratteristiche in esubero, ma che non è così quando si fa Un banale bagno in mare. Sarebbe meglio evitare il tuffo, soprattutto se il nostro non potesse contare anche su una corona avvitabile, meglio ancora se protetto ai lati dalle classiche due spallette.
E la sicurezza sullo stato di impermeabilità dei segnatempo subacquei?
Proprio per chi non li usa mai per scopi professionali l'ideale sarebbe quello di poter contare su un dispositivo che segnali visivamente sul quadrante nel caso in cui la corona non sia completamente avvitata, e il tempo quindi si trova in una chiara stato di non sicurezza.
Purtroppo, questa è la causa primaria per cui anche un super orologio subacqueo abissale potrebbe essere portato da corsa in un centro di assistenza, prima che la marea d'acqua entri nel suo interno rischia di compromettere sempre per qualsiasi meccanismo. Questa funzione già esiste, ma a bordo di pochissimi modelli, fatto che francamente non capisco il motivo.
Potreste aver indossato al polso il tuo orologio subacqueo per immersioni proprio nell'ottica di andare al mare e di conseguenza, dopo aver regolato l'ora, bisogna dimenticare di avvitare bene la crown. È il caso più frequente.
CONSIGLIO - Appena avete indossato il costume decidete al volo: o lasciate il vostro sub da qualche parte sicuro, o fai obbligatoriamente un ultimo ma fondamentale controllo al serraggio della corona di carica.
Ora che abbiamo visto insieme un po 'di problematiche legate al tempo che deve incontrare la acqua, e dati i suggerimenti indispensabili, vi mostro quali - almeno ad oggi - sono per me i migliori diving orologi .
Non sono molti: ho diviso in due categorie. L'ordine in cui appaiono non rappresenta alcuna classifica.

I subacquei storici

1. Blancpain Fifty Fathoms
Non ben conosciuto dal grande pubblico come è un Submariner, ma idolo degli appassionati, è stato uno dei primi subacquei della moderna era e quindi ha ampiamente raccontato la storia.
visualizzare più rolex imitazioni e replica watches

Nessun commento:

Posta un commento